Valutazione Posturale
Iscritta all'albo Chinesiologi

Con la prima visita e la valutazione posturale inizia il mio approccio con la persona che si rivolge al mio studio per intraprendere il suo percorso di benessere, conoscenza ed evoluzione della propria postura.
In questo primo incontro, solitamente di un’ora e mezza, la persona viene ascoltata ed intervistata per individuare possibili cause di dolori o aggiustamenti posturali che possono creare compensi o problematiche muscolo-scheletriche.
Ognuno di noi, con la propria storia, attraverso il proprio corpo, racconta il proprio sé, dall’appoggio plantare a salire sù fino all’estremità del capo, in una continua lotta per non soffrire o meglio per soffrire il meno possibile.
Conoscere i propri compensi, portare a galla gli eventi passati che ci hanno pian piano, giorno dopo giorno deformato, può aiutarci a ridarci una vita libera dal dolore e più leggera rispetto alle sofferenze.
Già in questo primo incontro do piccoli accorgimenti per iniziare da subito a migliorare alcune abitudini, ad uscire da alcune posture che sembrano utili ma che invece ci irrigidiscono ancora di più.
La prima visita mi permette di iniziare a conoscere la persona in modo esclusivo ed individualizzato, perchè ognuno di noi ha la propria postura, i propri dolori, le proprie strategie posturali, ed ognuno di noi merita il giusto tempo affinchè si possano stabilire degli obiettivi di benessere, di cura, di prevenzione, di miglioramento, di allenamento del proprio stato di efficienza fisica.
Ogni persona è un individuo talmente unico, che è impossibile generalizzare, ma una volta stabiliti gli obiettivi, si può scegliere il proprio percorso, insieme a me, il cui desiderio è trovare la soluzione migliore per ognuno!
Questa prima visita comprende anche l’iscrizione annuale allo Studio per poter frequentare le lezioni.








